LAMIERE GRECATE

Produzione di lamiere grecate

Attraverso la profilatura a freddo di nastri metallici, EDILAM realizza diverse tipologie di profilo, conferendo così al pannello caratteristiche sia tecniche che estetiche. 

Nel corso degli anni, infatti, abbiamo sviluppato una grande competenza nella produzione di lamiere grecate, sia rette che curve, destinate alle applicazioni edili. Si tratta di un prodotto che, ottenuto grazie a una lavorazione specifica che presenta caratteristiche molto apprezzate. Le lamiere grecate, infatti, garantiscono:
  • Coperture molto pratiche a costi contenuti
  • Sono particolarmente leggere e semplici sia da tagliare che da installare
  • Sono impermeabili e resistono nel tempo di fronte a qualsiasi fenomeno atmosferico come neve, vento e grandine
Per questi motivi, questo prodotto è particolarmente indicato sia per le coperture che per le chiusure in generale.

Applicazioni edili professionali
a Ponzano Veneto

Edilam di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, è un'impresa che propone ai suoi clienti una vasta gamma di lavorazioni nell'ambito delle coperture edili e dei tetti. 

Edilam si occupa inoltre di una serie di lavorazioni sulle lamiere preverniciate in rame, acciaio inox e alluminio. In particolare il nostro personale specializzato e qualificato è a completa disposizione per quanto riguarda le tecniche di piegatura e calandratura: quest'ultima consente di trasformare e modellare la lamiera in diverse forme a seconda dell'utilizzo e della necessità.

La nostra impresa propone anche la vendita di accessori di lattoneria edile, particolarmente adatti a garantire a qualsiasi tipo di immobile la protezione totale contro l'azione degli agenti atmosferici e nello specifico contro la pioggia: ad esempio canali di gronda e tubi pluviali di diverso materiale come rame, acciaio e alluminio preverniciato, alluminio zincato e zinco titanio.

I nostri profili per coperture e rivestimenti

Le varie tipologie di profilo possono essere sagomate a seconda delle necessità tipologiche che le coperture e i rivestimenti richiedono. 
Tra i principali metodi di lavorazione troviamo: 
  • La “calandratura”: consiste nella curvatura della lamiera attraverso dei rulli
  • La “tacchettatura”: curvare la lastra attraverso la realizzazione di una successione di impronte
  • La “macrotacca”: piegare la lastra con un’unica lavorazione
Tutte le tipologie di lastre hanno in comune la praticità e semplicità di installazione nonché la resistenza nel tempo agli agenti atmosferici, il che le fa preferire per la realizzazione di coperture e chiusure in generale. 
Clicca sull'elemento grecato di tuo interesse per vedere la scheda tecnica
Contatta i nostri esperti! Chiamaci al +39 0422 440 648
Share by: